Home Motori Automobilismo Roma Classic Motors 2016, torna a Fiera di Roma il 16-17 Gennaio

Roma Classic Motors 2016, torna a Fiera di Roma il 16-17 Gennaio

3 min read
0
0
357
roma classic car

Negli ultimi anni le forme sinuose ed affascinanti delle auto d’epoca hanno sedotto sempre di più persone appartenenti a tutte le fasce di età. Ad esserne piacevolmente colpiti non sono stati solo i fedeli nostalgici appartenenti alla vecchia generazione, ma soprattutto i giovani incuriositi dal guidare e toccare con mano queste vetture d’epoca, veri e propri “gioielli” unici ed originali.

Proprio perché ormai rappresenta un trend consolidato all’interno del mercato, lo scorso gennaio la Fiera di Roma ha ospitato la prima edizione di Roma Classic Motors, evento dedicato all’esposizione, allo scambio e alla vendita di auto, moto, accessori e ricambi d’epoca, il tutto arricchito anche da modellismo, oggettistica, periodici e rarità da collezionare. Il prossimo 16 e 17 gennaio 2016 l’evento si replicherà sempre all’interno del quartiere fieristico della capitale e sono previste anche aree dedicate a Club e Registri Storici delle migliori case automobilistiche e motociclistiche.

Si sa, ogni passione comporta delle spese e gli intenditori del settore arriverebbero a fare delle follie pur di portare a casa un pezzo raro del passato. Per alcuni è esibizionismo, per altri una vettura d’epoca rappresenta un “lussuoso” pretesto per rimanere ancorati ad un tempo ormai andato.

In realtà, pur appartenendo a un tipo di mercato di nicchia, questo settore ha sviluppato nel corso degli anni un volume d’affari notevole e, associare l’auto storica a un lusso per pochi eletti, è un concetto da sfatare in quanto la manutenzione, il bollo, ma anche il costo della assicurazione di un’auto d’epoca sono accessibilissimi e gli stessi modelli costano come o poco più di un’utilitaria, con un vantaggio però: nell’arco dell’anno il loro valore non si dimezza, ma raddoppia. Quella dell’auto storica e d’epoca, per quanto concerne costi e agevolazioni, è una materia che negli anni, e con le nuove Leggi di Stabilità, subisce delle modifiche, perciò tutti i possessori è bene che si tengano continuamente aggiornati sugli ultimi cambiamenti.

Load More Related Articles
Load More By Marco Ranalli
Load More In Automobilismo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

Alto rischio per il derby Frosinone-Lazio

Buone notizie per i tifosi della Lazio, almeno in parte: nonostante il derby fra il Frosin…