Home Basket Basket Settore giovanile Basket Esordienti SSD Libertas Roma Sud: Vittoria per Esordienti e Under 14, Serie D sconfitta a San Cesareo

SSD Libertas Roma Sud: Vittoria per Esordienti e Under 14, Serie D sconfitta a San Cesareo

5 minuti di lettura
0
0
97

Doppia trasferta sul campo dell’Algarve per le nostre squadre del settore giovanile, impegnate nella mattinata con la squadra Esordienti nel Torneo Fip non competitivo, e nel pomeriggio con l’Under 14 nel campionato regionale federale.

Per gli Esordienti allenati da A.Manna e Micalich la partita contro i pari età di Fiume Giallo si è rivelata un’importante conferma dei segnali di crescita caratteriale e tecnica già emersi nelle ultime partite.

I ragazzi della Libertas partono subito bene, tenendo per tutto l’incontro gli avversari alla distanza di sicurezza di dieci lunghezze e riuscendo poi anche ad allungare nel finale di partita, che si conclude con il risultato di 22-39 per la Libertas Roma Sud.

La nostra Under 14 in collaborazione con Roma Eur invece era chiamata ad una prova che confermasse le ambizioni di vertice emerse da un girone di ritorno quasi perfetto per i ragazzi di Talluto, Gattamorta e M.Manna: dopo un primo quarto equilibrato, già nel secondo periodo la Libertas prova l’allungo, per poi subire un ritorno dell’Algarve sul finire del terzo quarto, complice un calo di concentrazione nella fase difensiva e troppa fretta in attacco, dove si perdeva la coralità del gioco per prediligere le soluzioni personali.

Bravi i ragazzi della Libertas a reagire prontamente nell’ultimo periodo, dove in pochi minuti piazzano un mini-break che permette poi di gestire il finale senza particolari patemi d’animo, chiudendo la partita sul risultato di 37-49.

Sconfitta invece la nostra Serie D, allenata da coach M.Manna e Zanza, impegnata nella difficile trasferta di San Cesareo.

I ragazzi della prima squadra si sono dovuti arrendere dinanzi alla determinazione dei padroni di casa, vogliosi di riscattare la sconfitta dell’andata subita nei minuti finali sul parquet del Pala De Pinedo. La partita si è conclusa col risultato di 72-59 per San Cesareo.

Per riprendere la corsa salvezza sarà ora fondamentale cogliere il successo nella prossima sfida casalinga, prevista per domenica 18 marzo alle 18:30 al Pala De Pinedo contro il Boys90.

L’articolo Vittoria per Esordienti e Under 14, Serie D sconfitta a San Cesareo proviene da Libertas Roma Sud Pallacanestro.

Leggi su libertasromasud.it

Carica altri articoli correlati
Carica altri articoli di SSD Libertas Roma Sud
Carica altro in  Basket Esordienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche

Libertas Roma Sud: vittoria casalinga contro il Nuovo Basket Damaso 2000

Una bella vittoria contro una buonissima squadra chiude la stagione 2017/2018 della nostra…