Antares Nuoto Latina riceve la Waterpolis tra le mura amiche

SERIE B FEMMINILE TARGATA SPLASH ANTARES LATINA AD ANZIO VS LARIANO. IN CAMPO LE GIOVANILI MASCHILI CON I 2 TEAM UNDER 15, L'U.17 E GLI UNDER 20 NAZIONALI. PER LE GIRLS DI SCENA LE UNDER 15 E LE U.17. DOPPIO MATCH PER LA CONSORELLA LATINA NUOTO IN SERIE D CONTRO L'OLGIATA IN CASA E VIRTUS FLAMINIO FUORI.

0
84
Cinecittà World

Terzo weekend e turno infrasettimanale di Maggio e ben 9 formazioni in acqua per l’ANTARES NUOTO LATINA tra categorie Senior e giovanili. Penultimo impegno casalingo per la Serie C di mister Stefano Formica che alla Open riceve il Waterpolis. La rappresentativa femminile dello stesso Lariano sarà affrontata ad Anzio dalle quote rosa della Serie B in calotta Splash Antares Latina. Giovanili maschili in vasca con gli U.15 Nazionali guidati da Gianmarco Pellegrini che affronteranno il Babel. Subito dopo sempre alla Open toccherà ai 15 Regionali di coach Matteo Zamperin, opposti alla RN Frosinone. L’Under 17 e l’Under 20 Nazionali allenati sempre da Zamperin e Formica se la vedranno invece in trasferta rispettivamente col Roman SC Pomezia e lo Sport Team. Per le quote rosa in campo le Under 15 e U.17 del tecnico Marcello Ciccione; ad attenderle Empolum e 3T. In Promozione ultime due di Campionato per il Latina Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli in casa contro l’Olgiata e la sera di sabato a Monterotondo col Virtus Flaminio.

SERIE C
Sesta gara di ritorno e quindicesima stagionale per l’Antares Nuoto Latina nel gruppo 6 del Campionato di Serie C Nazionale. Piscina protagonista la Open di Latina, che vedrà i rossoblù da una parte e la neopromossa Waterpolis dall’altra. Il team di Lariano si è rivelato la sorpresa del girone, definendosi come “ammazza grandi” e avendo per l’appunto tagliato fuori dall’inseguimento all’ Ischia varie formazioni compresa quella pontina. All’andata i giocatori del Presidente Bruno Davoli giocarono forse la gara più brutta della stagione, sciupando molto sotto porta e perdendo meritatamente per 8-4. Motivazioni in più per riscattare questa partita saranno la rincorsa al secondo posto distante una sola lunghezza e il numeroso pubblico di Latina sempre presente e caloroso sulle gradinate a sostenere l’Antares.

COMMENTO TECNICO STEFANO FORMICA
“Ci attende una dura battaglia col Waterpolis di Lariano che ci segue in classifica a 3 punti. Vogliamo riscattare sia il pareggio di sabato scorso, in trasferta nella vasca di Salerno, sia soprattutto la partita di andata. Nonostante qualche indisponibilità e problematiche di allenamento della settimana conto molto sul cuore e l’intelligenza dei ragazzi per arrivare al successo contro un team  forte e ben allenato dall’amico Mimmo Crisera’”

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“La gara con il Waterpolis è un match che si prospetta avvincente tra due formazioni di buon livello come le nostre. All’andata giocammo un pessimo incontro a fronte di un bel Waterpolis che ci ha messo in difficoltà anche quando questa squadra, targata per la maggior parte da atleti neroniani, costituiva l’ossatura dell’Anzio Nuoto e Pallanuoto. Faremo di tutto per cercare di vincere il nostro incontro nonostante già sappiamo fin da adesso che ci presenteremo con delle assenze, ma ormai siamo abituati e non ci sono scuse. Giochiamo in casa nostra davanti al nostro pubblico e defezioni o meno vogliamo conquistare l’intera posta in palio per continuare a salire posizioni in classifica”.

PROGRAMMA WEEKEND 18-19 MAGGIO E TURNO 22/05.

SERIE C NAZIONALE
Sabato 18/05/19 h 15:30 Piscina Open, Latina – arb. Iori: ANTARES N. LATINA – Waterpolis Lariano, Tecnico: Stefano Formica.

SERIE B FEMMINILE
Domenica 19/05/19 h 19:00 Comunale di Anzio: Waterpolis Lariano – SPLASH ANTARES LATINA. Coach: Giacomo Falso.

UNDER 15 NAZIONALE
Domenica 19/05/19 h 11:00 Impianto Open 33×21, Latina: ANTARES NUOTO LATINA – Babel Roma, All: Gianmarco Pellegrini.

UNDER 15 REGIONALE
Domenica 19/05/19 h 12:00 Comunale Open 33×21, Latina: ANTARES NUOTO LATINA – RN Frosinone, Tecnico: Matteo Zamperin.

UNDER 15 FEMMINILE
Sabato 18/05/19 h 20:00 Piscina Comunale di Tivoli (RM): Empolum 1983 – SPLASH ANTARES LATINA. Tpv: Marcello Ciccione.

UNDER 17/B NAZIONALE
Sabato 18/05/19 h 19:30 Roman Sport City, Pomezia (RM): Roman SC – ANTARES NUOTO LT, Coach: Matteo Zamperin.

UNDER 17 FEMMINILE
Mercoledì 22/05/19 h 20:30 Vasca 3T Nuoto: 3T Frascati – SPLASH ANTARES LATINA, Mister: Marcello Ciccione.

UNDER 20 NAZIONALE
Domenica 19/05/19 h 21:00 Stadio del Nuoto Casaleno, Frosinone: Sport Team 2000 – ANTARES N. LATINA, Tpv: Stefano Formica.

PROMOZIONE
Sabato 18/05/19 h 16:30 Piscina Comunale Open, Latina: LATINA NUOTO – Olgiata 20.12, All: Giovanni Borrelli – Bruno Davoli.

Sabato 18/05/19 h 20:15 Impianto Monterotondo (RM): Virtus Flaminio – LATINA NUOTO, All: Giovanni Borrelli – Bruno Davoli.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES, LATINA NUOTO E SPLASH ANTARES!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.