APERIVOLLEY: Julio VELASCOe Davide MAZZANTI protagonisti mercoledì 13 e sabato 16

0
58
Cinecittà World

Che sarebbe stato un progetto appassionante e formativo lo si è capito da subito, ma con il tempo Aperivolley sta raggiungendo numeri e livelli da capogiro.

Un appuntamento lanciato durante i primi giorni di quarantena sulla pagina della Fenice Pallavolo, la società romana del Presidente Benedetto Rocco, sulla piattaforma ZOOM, per continuare a vivere la pallavolo pur restando fedeli alle direttive governative del #restiamoacasa. Un momento di condivisione tra tecnici ed esperti di livello nazionale, per parlare e confrontarsi su tutti gli aspetti della pallavolo.

Immediato il riscontro positivo tra gli addetti ai lavori: già dal primo incontro del 28 marzo Aperivolley ha avuto quasi 300 visitatori, arrivando a toccare i 900 partecipanti.

La squadra formata da Alessandro Giovannetti, Riccardo Rocco, Massimiliano Giordani, Damiano Romano, Giorgio Sardella e Danilo Turchi, ha organizzato e gestito già 13 appuntamenti in video conferenza (mercoledì e sabato dalle 18.00 alle 19.30), affrontando discussioni specifiche sulla pallavolo, dalle tecniche alle metodologie di allenamento, sviscerando ogni singolo ruolo, per creare momenti di condivisione e di crescita.

Gli incontri, aperti a tutti, con la possibilità di interagire con domande e approfondimenti, hanno avuto ospiti di livello internazionale, tutti moderati da Alessandro Giovannetti, Allenatore vincitore di Scudetti Italiani giovanili. Da Andrea Giani a Lucia Bosetti, da Chicco Blengini ad Alessandra Mattioni, la Sport Mental Coach che ha coinvolto le più importanti società di tutta Italia in un allenamento collettivo di ben 900 persone.

Un percorso in crescendo quello di Aperivolley, che nell’ultima settimana ha iniziato i confronti “a tu per tu” con i Tecnici delle Nazionali Italiane. Il primo è stato Gianlorenzo ‘Chicco’ Blengini, CT della nazionale Maschile Senior, poi Massimo Bellano, CT Nazionale Femminile Juniores U20.

Nei prossimi appuntamenti di mercoledì 13 e sabato 16 maggio Aperivolley toccherà i vertici della pallavolo italiana e internazionale: mercoledì infatti protagonista di Aperivolley alle ore 18.00 sarà Julio Velasco, attuale Direttore Tecnico responsabile del settore giovanile maschile, storico Allenatore della Nazionale Italiana maschile della Generazione dei Fenomeni e modello sportivo universalmente riconosciuto. Sabato 16 maggio poi protagonista della 15° puntata di Aperivolley alle ore 18.30 sarà Davide Mazzanti, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Femminile Seniores.

Con entrambi parleremo di tutti gli aspetti della Pallavolo Moderna, dai fondamentali alle fasi di gioco passando per le metodologie di allenamento, una chiacchierata a 360° su tutto il mondo del volley e il loro modo di viverlo.

L’appuntamento è sempre 15 minuti prima della diretta sulla pagina Facebook Fenice per la comunicazione di ID e Password
https://www.facebook.com/fenicepallavolo/

http://www.cdpfenice.it/

https://www.instagram.com/fenicepallavolo

#aperivolley #fenicepallavolo #fenicevolley2020 #blackorange #goblackorange

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.