Bella prova del Latina Nuoto al debutto nonostante il ko

0
53
Cinecittà World

CAMPIONATO UNDER 16 NAZIONALE B
LATINA NUOTO – Alma Nuoto 5 – 10 (2-1; 1-3; 0-1; 2-5)

Latina Nuoto: Grassucci, Silvenni 3, Licari, Gualdi, Conti, Prezioso 1 , Rizzoli 1, Tenan, Spera, Di Russo, Carraro, Califano. Tpv: Falso Giacomo.

Alma Nuoto: Referto non leggibile

Superiorità: Latina Nuoto 2/5 + 1 Rig. segnato da Silvenni. Alma Nuoto 2/14 + 1/3 Rig.

Arb: Pislariu

Bella prestazione nonostante il risultato sia stato alla fine quello di un 5-10 a favore dell’ Alma Nuoto per i ragazzi della Under 16 Nazionale B in calotta Latina Nuoto all’esordio stagionale. Primo tempo chiuso in vantaggio 2 a 1 per i latinensi di coach Giacomo Falso e a seguire si assisteva a una seconda frazione altrettanto combattuta ed equilibrata, con un parziale però di 3 a 1 in favore dei romani. Il terzo periodo purtroppo vedeva una falcidia di espulsioni nei confronti della squadra di casa penalizzata forse eccessivamente dal fischietto dell’arbitro Pislariu. A fine gara si conteranno a referto ben 14 falli gravi contro il Latina Nuoto più 3 rigori, mentre a favore il tabellino ne segnerà solo 5 più un penalty. Da sottolineare che molte situazioni di superiorità numerica potevano sicuramente essere concesse ma così non è stato, per palle allontanate dopo falli semplici dai pur bravi giocatori romani. Ma nonostante tutto i pontini tenevano testa contro la coriacea Alma Nuoto seppur formazione B, chiudendo al termine della penultima frazione sotto solo per 5 a 4. Nell’ultimo tempo purtroppo la somma dei falli gravi finiva per farsi sentire nel gioco degli atleti cari al Presidentissimo Alberico Davoli con ben tre giocatori, che uscivano anzitempo per raggiunto limite di espulsioni, prima Silvenni poi Francesco Di Russo e infine anche Il bravo Luigi Califano. L’Alma così man mano negli ultimi minuti di gioco riusciva a capitalizzare questa situazione e anche a la mole di gioco seguente in reti. Fino a quel momento l’ottima prestazione dei ragazzi di mister Falso, con un plauso particolare per la bella prova del portiere Riccardo Grassucci, era riuscita a tenere testa alla quotatissima formazione del Presidente Massimo Tafuro, che alla fine vinceva comunque con merito l’incontro.

COMMENTO TEAM MANAGER MATTEO DAVOLI
“All’esordio in una categoria Nazionale per la prima volta questi Under affrontavano un campionato in quella che è la vera pallanuoto con il regolamento dei 30″ di possesso palla e i 20″ dell’uomo in più. L’approccio è stato direi ottimo, tutto ciò grazie al grande impegno di tutti gli atleti e soprattutto al grande lavoro in questi 4/5 mesi la parte del nuovo coach Giacomo Falso. Un nome una garanzia, un’istituzione della pallanuoto pontina, che quest’anno oltre a seguire in tandem la Serie B femminile del Latina Nuoto si sta dedicando in prima persona alla crescita e al nuovo progetto giovanile del Latina Nuoto con questi ragazzi. Siamo contentissimi per questi atleti nei quali abbiamo sempre creduto come società lì dove tanti altri invece li avevano bistrattati. Bravi tutti e continuiamo così con questo impegno ed entusiasmo”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.