Buone performance delle giovanili rosa U15, U17 e U19 in calotta Splash Antares Latina

0
179
Cinecittà World

CAMPIONATO UNDER 17 FEMMINILE
SUCCESSO SCHIACCIANTE DELLA SPLASH ANTARES LATINA UNDER 17. FINALI AD UN PASSO

SPLASH ANTARES LATINA – Cosernuoto 16 – 0 (3-0; 5-0; 5-0; 3-0)

Splash Antares Latina: Camerota, Petrillo 1, Ciccione G. 8, Rao 1, _ , Davoli Be., De Gennaro O. 3, Mastantuono, Ciccione A. 3, Pisa, _ , Calabrese, Iobbi G., Scuotto, Salera. Tpv: Marcello Ciccione.

Arb. Mastroddi.

Vittoria d’autore con largo score nel punteggio per l’Under 17 femminile Nazionale della Antares Splash Latina. Nel consueto turno infrasettimanale, questa volta tra le mura amiche della Open, le pontine hanno liquidato con un perentorio 16 a 0 le pari categoria della Coser Civitavecchia. Nulla da dire sulla cronaca della partita che ha visto le atlete locali, dopo alcuni minuti di iniziale imbarazzo, prendere il largo come evidenziano i netti parziali di gioco a proprio favore. Goleador di giornata per le atlete di casa Giorgia Ciccione con ben 8 reti, seguita dalla sorella Aurora insieme ad Olimpia De Gennaro entrambe a segno con una tripletta. Di Alessia Rao e Rebecca Petrillo le altre due marcature dello Splash Antares. Con questo successo le ragazze ausone pontine consolidano il secondo posto, ma manca ancora la matematica certezza per conquistare la posizione di seconda in classifica che comunque le consentirebbe di avere un percorso migliore per le semifinali nazionali di categoria.

CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE
VINCONO ANCHE LE RAGAZZE U.15 TARGATE SPLASH ANTARES LATINA

SPLASH ANTARES LATINA – 3T Frascati 14 – 4 (3-0; 4-1; 3-2; 4-1)

Splash Antares Latina: Iobbi G, Romano, Aramini, Rao 8, Fava 3, Rossi 1, Pisa, Pasqui, Salera 2, Soave, Davoli Be. Tpv: Marcello Ciccione.

3T nomi a referto non leggibili.

Atbitro: Pascucci F.

SPLASH ANTARES LATINA – SIS Roma 7 – 16 (0-5; 2-4; 2-5; 3-2)

Splash Antares Latina: Iobbi G, Romano, Aramini, Rao 5, Fava 1, Corelli, Costanzo, Salera, Soave, Davoli Be, Pisa. Tpv: Marcello Ciccione.

Arb. Mastroddi.

Una sconfitta salutare il venerdì contro le campioncine della SIS Roma, finalista scudetto con la prima squadra femminile, propedeutica alla vittoria netta della domenica per le quote rosa U.15 targate Splash Antares Latina. Prima ancora altro KO in trasferta 12-7 sul campo della Vis Nova che ha lasciato maggiormente l’amaro in bocca ma vanno solo applaudite le ragazze in calotta Splash Antares, chiamate ad un vero e proprio tour de force con ben 3 partite nella settimana tra recuperi e giornate regolari. Come detto alla Open le ragazze allenate dal binomio Marcello Ciccione Giacomo Falso hanno ben figurato prima con le romane della SIS, nonostante un primo tempo da dimenticare e poi messo il secondo sigillo della stagione col 3T Frascati. Quest’ultima una vittoria netta e che ha evidenziato la crescita delle pontine. Belle reti, alcune dal perimetro, altre su belle azioni manovrate con tutte le giocatrici chiamate in causa che si sono fatte trovare pronte, ora a mettere in crisi la retroguardia romana con giocate collettive ora a servire le compagne più prolifiche in zona gol. Bene così, ora le ragazze della Under 15 se la vedranno in trasferta contro l’Empolum 1983.

CAMPIONATO UNDER 19 FEMMINILE NAZIONALE
LO SPLASH ANTARES LATINA VINCE CON IL VIS NOVA E CONQUISTA IL 3° POSTO

Roma Vis Nova – ANTARES SPLASH LATINA 5 – 8 (2-2; 1-3; 2-1; 0-2)

Roma Vis Nova: referto non leggibile.

Splash Antares Nt Latina: De Santis, _ ,  Ciccione G. 3, Rao, Fava, Calabrese, De Gennaro O, Loffredi F. 1, De Gennaro A, _ , Ciccione A. 1, Loffredi S. 3. Camerota. Tpv: Falso Giacomo.

Superiorità: Splash Antares N. Latina: 2/4 + rig. 1/1 segnato da Ciccione Giorgia; Roma Vis Nova: 1/4.

Arb. Cantini C.

Terzo posto finale per le Under 19 della Splash Antares Latina che nel proprio girone hanno vinto il recupero 5 a 8 in casa della Roma Vis Nova. Soddisfazione per la compagine pontina per un campionato che avrà sicuramente rappresentato un motivo in più di crescita in funzione dell’ ossatura di una Serie B ancor più competitiva il prossimo anno.

LE PAROLE DEL TECNICO GIACOMO FALSO
“Abbiamo centrato l’obbiettivo che c’eravamo prefissati per l’U19 ad inizio stagione. Sono contento per come è stata approcciata la gara in una vasca molto stretta e con un arbitraggio che concedeva tanto sul pressing della squadra avversaria. Le ragazze hanno saputo mantenere la calma per tutta la gara e hanno sfruttato le chance avute per fare gol. Brave e complimenti a tutte”.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Molto brave tutte le nostre ragazze e i loro coach. Con le U.19 é stato raggiunto l’obiettivo del 3° posto, mentre con la U.17 siamo in vantaggio sulla 3^ in classifica per ottenere il 2° posto e il traguardo delle semifinali nazionali. La Under 15 si è molto rinnovata ma comunque è cresciuta in corso d’opera. Dulcis in fundo aspettiamo ancora le ultime due gare della Serie B, dove ci attendono due vere e proprie battaglie contro Waterpolis e Coser. In bocca al lupo alle nostre Girls dello Splash Antares Latina”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.