C88 Volley: Alessia Corradetti pronta a stupire nel reparto schiacciatrici

0
48
Cinecittà World

Icom C88 Volley Cisterna presenta la schiacciatrice Alessia Corradetti. Non fatevi ingannare dall’età, perché ha il braccio caldo.
Classe 2001, ha compiuto ad agosto la maggiore età, ed arriva direttamente da Volley Friends Roma. Romana anche lei, ha deciso di giocarsi la Stagione 2019-2020 a Cisterna.
Da giovanissima inizia il suo cammino nell’Amaldi Team Volley per poi approdare, nel 2014, in uno dei vivai più importanti d’Italia, appunto il Volley Friends. Politica della società romana è coltivare i giovani talenti e Icom C88 Volley è riuscita a convincere Alessia ad atterrare nella Città dei Butteri.
Test pre-campionato positivi per la squadra diretta da Marco Saccucci, e la Corradetti ha dato un notevole contributo, con ottimi segnali alla squadra. L’attacco si arricchisce di una schiacciatrice giovane di livello, che sarà un piacere scoprire in campionato, che inizierà ufficialmente il 20 ottobre con la trasferta sul campo del Volley Terracina.
Non le manda sicuramente a dire Alessia, molto sicura di se; le abbiamo posto le domande di rito.
Ciao Alessia, benvenuta alla Icom C88 Volley. Perché hai scelto Cisterna?
Mi è piaciuto il progetto presentato, rispetto alle altre societá che mi avevano contattato. Vediamo cosa riusciamo a fare con questa squadra.
Mancano circa dieci giorni all’inizio del campionato, che aria tira nel gruppo?
In questi giorni stiamo forzando gli allenamenti e il gioco, alzando un po’ il limite. La sensazione che mi dà questo gruppo è che può vincere il campionato.
Ti hanno soprannominato “la bulla” del gruppo. Cosa hai da dire a tua difesa?
Beh, non è vero. Nel gruppo sono tra le più giovani e quindi devo farmi rispettare!
Vista la tua diplomazia, ti richiedo: questa squadra dove può arrivare?
Sono sicura che le compagne mi picchieranno, ma lo ribadisco comunque: secondo me siamo forti, ce la possiamo fare a vincere il campionato. Sarà un campionato tutto da seguire. Qui si fa sul serio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.