SIS Roma, al viail campionato Nazioonale Serie A1: parla giuditta Galardi.

0
56
Cinecittà World

Domani, sabato 5 ottobre, inizia il 36esimo Campionato Nazionale di Pallanuoto Femminile e la SIS Roma inizierà l’avventura alle ore 18 contro la Pallanuoto Trieste.

La prima partita verrà giocata in casa presso il Centro Federale Polo Natatorio di Ostia che, per l’occasione, avrà un allestimento tutto nuovo per rendere ancora più accattivante il tifo nei confronti della squadra capitolina detentrice della Coppa Italia e Vice Campione del Campionato Nazionale della scorsa stagione.

Le ragazze hanno voglia di giocare così come dichiara Giuditta Galardi, centroboa della SIS Roma che lo scorso weekend, durante i Preliminary Round della Coppa Italia, ha segnato 8 goal in una sola partita e ha stabilito il record di segnature di questa prima parte di stagione!

 Io e le mie compagne non vediamo l’ora che ci sia il fischio d’inizio di questa partita perché sarà l’inizio di una stagione importante. Abbiamo già iniziato con la Coppa Italia lo scorso weekend ma la prima partita di Campionato è un’altra emozione! Ci sono ancora tantissime cose su cui lavorare soprattutto in vista dell’imminente Coppa Len che si terrà qui al Polo Natatorio dal 31 ottobre al 3 novembre! In bocca al lupo a tutti, Buon Campionato e… seguiteci!” – questa la dichiarazione di Giuditta Galardi.

Le novità del Campionato Femminile: la formula dei playoff scudetto, cui parteciperanno le prime quattro squadre classificate al termine della stagione regolare, prevede semifinali e finale per il primo posto.

Le semifinali si disputeranno secondo gli abbinamenti prima-quarta e seconda-terza con partite di andata e ritorno.

Le gare di ritorno si giocheranno in casa delle squadre meglio classificate al termine della stagione regolare.

Le squadre vincenti giocheranno la finale scudetto con serie al meglio delle due partite su tre.

Il terzo posto, ultimo per partecipare alle coppe europee della stagione successiva, sarà determinato dalla migliore classifica al termine della stagione regolare tra le squadre perdenti le semifinali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.