La Virtus Velletri rafforza lo staff tecnico, accordo con Massimiliano Ricca

0
40
Cinecittà World

La Virtus è stata tra le prime società sportive a ripartire dopo il lock-down e si prepara in queste settimane a chiudere la stagione agonistica con gli ultimi allenamenti del settore giovanile.
Proprio i giovani sono al centro dei piani della dirigenza veliterna, che sta lavorando in maniera decisa verso la crescita e lo sviluppo dei ragazzi e per il perfezionamento dello staff tecnico, supervisionato dalla guida di Massimo Mancini.
In quest’ottica si deve vedere l’inserimento nel proprio organico dell’allenatore e Istruttore Nazionale Massimiliano Ricca, negli ultimi anni allenatore dell’Eurobasket Roma.
Ricca non ha bisogno di presentazioni nel panorama cestistico italiano avendo partecipato a livello giovanile a 4 Finali Nazionali, 5 Finali Interzonali e 2 Campionati Europei (EYBL). Nel proprio “palmares” vanta 5 Campionati Regionali, 10 Tornei Nazionali, il titolo di Miglior Istruttore nel 2015 al Torneo Internazionale di Matera e di Allenatore nel 2018 al Torneo Nazionale di Caserta.
Ricca a Velletri sarà responsabile della crescita dei gruppi giovanili gialloblu, in particolare si concentrerà nelle prime fasce di età (Under 13,14 e 15). Gruppi che, come lo scorso anno, la Virtus costruirà e gestirà insieme alla Virtus Ariccia, formando il binomio Virtus Academy che mira a diventare un punto di riferimento del basket dei Castelli Romani.
Una vera eccellenza del basket laziale e nazionale per la Virtus che punta nelle prossime stagioni ancor di più nella crescita del proprio settore giovanile. I ragazzi di Velletri e Ariccia saranno il vero motore delle società gialloblu, che sarà impegnata anche quest’anno nel campionato di C Silver, con l’obiettivo di confermare le belle stagioni degli anni precedenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.