Tornano in campo gli atleti della Virtus Velletri e tante iniziative della società per aiutare le famiglie

Ripartono gli allenamenti dopo l’emergenza e il distanziamento sociale

0
79
Cinecittà World

La Virtus Velletri torna ad allenarsi sul campo comunale della Polivalente dopo i mesi forzati di stop. A riprendere per il momento in piccoli gruppi sono i ragazzi delle giovanili, dagli Esordienti agli Under 17. La Virtus ha disposto tutti gli accorgimenti di sicurezza per adeguarsi alle linee guida della Federazione Italiana Pallacanestro e del Comune di Velletri. Allenamenti di breve durata, sanificazione tra un gruppo e l’altro e distanza di sicurezza di almeno 2 metri tra i vari atleti in campo.

Gli allenamenti in realtà non si erano mai fermati, con gli Istruttori gialloblu che hanno proposto giochi ed esercizi didattici anche durante i mesi di lockdown attraverso le piattaforme di videochiamata. Non solo, in questo periodo di “distanza”, la Società ha inviato dei mini Ebook personalizzati sul Basket per i ragazzi, dei giochi, disegni e letture per i più piccoli e proposto dei video-esempi di allenamenti.

La dirigenza è già al lavoro per la prossima stagione, studiando soluzioni ottimali per le famiglie veliterne. Come lo scorso anno la società ha già aderito al progetto della Regione Lazio “Asilo Savoia” che prevede dei voucher per l’attività sportiva. Per chi rientrasse nelle fasce di reddito previste potrà beneficiare dell’intero corso gratuito per la stagione 2020/21.

Altre iniziative, con il patrocinio della Regione Lazio, sono in programma e presto verranno diffuse. Per tutti gli aggiornamenti seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram. Per qualsiasi informazioni è possibile anche scriverci all’email virtus.velletri@virgilio.it o chiamare al numero dedicato 388 7533635.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.