CONI e Regione, compagni di sport: sabato 9 novembre il villaggio multisportivo torna nella Capitale

0
69
Cinecittà World

Sabato 9 novembre “Sport in Piazza”, uno dei progetti di sport per tutti che rientra nel nel protocollo di “Coni e Regione, Compagni di Sport”, farà tappa a Roma per la terza volta nel 2019 . Dopo Parco Schuster a San Paolo e la tappa di Casalotti, stavolta il villaggio multi sportivo allestito dal CONI Lazio arriva nel Municipio IV. Sabato 9, dalle 10 alle 18, saranno due le aree verdi dove chiunque lo vorrà, potrà praticare sport gratuitamente, assistito dagli istruttori qualificati delle Federazioni sportive, dell’Uisp di Roma e delle associazioni sportive del territorio coinvolte nell’evento.

Grazie alla stretta collaborazione con l’amministrazione municipale, la manifestazione si articolerà tra il Parco Filippo Meda (Via Filippo Meda) e il playground costruito dal CONI nel 2018 all’interno di Parco Cicogna (via Furio Cicogna).

Stavolta il menù sportivo prevede: pallacanestro, ginnastica, karate, scherma, scacchi, tiro a segno, canottaggio, parkour, pugilato, danza sportiva, pattinaggio e capoeira, la danza brasiliana che nasce come arte marziale e affonda le radici nel continente africano. Inoltre, saranno centinaia i giovani atleti delle società sportive del territorio che prenderanno parte alle diverse attività insieme ai cittadini, per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e della socializzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.