Coppa Lazio – Trofeo Città di Roma: al via la seconda edizione del torneo dedicato a Serie B e U16

0
212
Cinecittà World

È tutto pronto per la 2a edizione della “COPPA LAZIO – TROFEO CITTà DI ROMA”, il torneo di pallavolo dedicato alle formazioni di Serie B della regione e alle loro formazioni Under 16. Una formula vincente, in collaborazione con Roma Capitale, che conferma la volontà del Comitato Territoriale FIPAV Roma e del Comitato Regionale Lazio di valorizzare le società di alto livello insieme ai rispettivi settori giovanili, dove crescono i campioni di domani.
Sono stati ufficializzati i calendari e si parte già oggi, martedì 18 settembre, con la sfida tra Fenice Pallavolo e Virtus Roma, valida per il girone A della Serie B maschile.
ECCO GLI ACCOPPIAMENTI:
SERIE BF Girone A: Volleyrò Casal de Pazzi B1, Volley Group Roma, Volley Ladispoli (il calendario) [1]
Girone B: Volleyrò Casal de Pazzi B2, Pol. Roma7 Volley, Virtus Roma, Giò Volley (il calendario) [2]
SERIE BM Girone A: Pol. Roma 7 Volley, Volley Club Orte, Fenice Pallavolo, Virtus Roma (il calendario) [3]
U16F Girone A: Volleyrò Casal de Pazzi, Pol. Roma 7, Virtus Roma (il calendario) [4]
Girone B: Giò Volley, Volley Group Roma, Volley Ladispoli (il calendario) [5]
U16M Girone A: Virtus Roma, Pol. Roma 7, Fenice Pallavolo (il calendario) [6]

IL REGOLAMENTO – Ciascuna squadra dovrà obbligatoriamente disporre, oltre che della prima squadra anche di una rappresentativa Under 16 che disputerà un torneo parallelo; l’obbligo può essere assolto anche facendosi rappresentare da altra società con lettera di convenzione. La formula di svolgimento sarà stabilita in base alle adesioni pervenute e le gare avranno inizio indicativamente a partire dal 16 settembre 2018 sia per il Torneo riguardante le squadre di Serie B che per quello relativo alla categorie giovanili. La fase a girone avrà termine prima dell’inizio dei campionati nazionali, mentre le finali di ciascuna categoria sono previste il giorno Giovedì 1° novembre 2018. contemporaneamente sarà organizzato un Torneo di VOLLEY S3 aperto alle partecipanti e alle altre Società romane.
Per ogni categoria (serie B maschile, serie B femminile, Under 16 maschile, Under 16 femminile) verrà decretato un vincitore mentre alla Società che realizzerà il miglior punteggio risultante dalla sommatoria dei punteggi ottenuti nei vari tornei e nella partecipazione numerica al torneo di Volley S3 verrà assegnata la Coppa Lazio – Trofeo “Città di Roma 2018”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.