Cv Volley selezionata per “l’Italia siete voi”

0
42
Cinecittà World

Eccezionale nuovo risultato ottenuto dall’A.S.D. Civitavecchia Volley che è stata selezionata dalla Federazione Pallavolo per partecipare al progetto “L’Italia siete voi”.

La Fipav ha scelto 118 società in Italia, 7 nel Lazio e, ovviamente, solo una in città: la società rosso nera guidata da Viviana Marozza.

Il progetto si estenderà da novembre 2019 ad aprile 2020 e vedrà le atlete under 14 e under 16  cimentarsi in allenamenti con i Tecini delle squadre nazionali. L’obiettivo è avvicinare le società all’organo nazionale che coordina e premia l’attività svolta da ogni società in Italia.

Le 118 incluse nel progetto sono state scelte sia in base a parametri quantitativi e qualitativi relativi al numero di atleti tesserati, ai risultati ottenuti, alle prestazioni positive nella stagione sportiva 2018-2019, ma anche in base ai punteggi ottenuti dall’assegnazione dei Certificati di Qualità Settore Giovanile Fipav.

Tre sono i Tecnici Federali delle squadre nazionali che si alterneranno durante il progetto: i prof. Luca Pierangoli, Oscar Maghella e Gaetano Gagliardi.

Seguirà agli allenamenti con i Tecnici anche un appuntamento con l’Attività di Qualificazione Nazionale Femminile chiamata “Metti in gioco il tuo talento”.

La Civitavecchia Volley più volte si è distinta nelle scorse stagioni per gli eventi culturali e sportivi organizzati, ma anche per i campionati vinti e le convocazioni delle proprie atlete ai Centri di Qualificazione Provinciali e Regionali oltre alla convocazione ad un allenamento di selezione per la Nazionale prejuniores. Molte sono state anche le collaborazioni con le società limitrofe nate dalla passione per la pallavolo che è incanalata in un progetto più ampio che culmina, ma non termina la sua ascesa, con la formazione del Consorzio Litorale IN Volley.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.