Derby d’alta quota ad Aprilia tra Domus Igea e Icom C88 Volley Cisterna

0
77
Cinecittà World

Clima Derby nel girone H del campionato di B2: questo sabato presso il Pallone Tensostatico di Aprilia andrà di scena la sfida tra Domus Igea Giò Volley e Icom C88 Volley Cisterna.
Sfida tra due grandi realtà sportive pontine, che si ritroveranno divise solo dalla rete questo sabato per un match importantissimo, perché modificherà i vertici della classifica.
Pressoché appaiate nella parte alta del girone, si ritrovano in uno match ufficiale due Società che sono sinonimo della pallavolo femminile del territorio. Entrambe stanno facendo bene ed entrambe giocheranno per non mollare la presa sulla vetta.
Le due compagini si sono già affrontate nella fase preparatoria del campionato, nel Trofeo Domus Igea organizzato dalla Società apriliana, con le cisternesi che hanno ottenuto il trofeo estivo dopo le sfide proprio contro la Domus Igea e United Pomezia; ma i test estivi restano tali, il Campionato è tutt’altra pasta.
Domus Igea sta giocando un ottimo campionato ed attualmente è terza con 14 punti, all’inseguimento di Volleyrò. La squadra guidata da Tonino Federici non ha bisogno di molte presentazioni, con un organico di tutto rispetto. Vittoriosa, la scorsa settimana, in un altro derby, contro il Volley Terracina, terminato a favore delle apriliane con il punteggio di 3-1.
Icom C88, con i suoi 15 punti, sta lavorando altrettanto bene e si è preparata in settimana per questo derby dalle grandi tradizioni. Dopo la bella vittoria contro Oristano, Orsi e compagne punteranno a confermare il trend positivo di questa prima parte di campionato. Umore alto, spirito di squadra e concentrazione, stanno dando ottimi risultati, sarà importante tenere a livelli alti questi fattori.
Coach Saccucci: “Ho sentito una simpatica intervista, in una loro rubrica, in cui scherzosamente si auguravano che noi sottovalutassimo l’impegno in virtù di una presunta loro non esaltante prestazione a Terracina, che ha solo 3 punti in classifica. In realtà anche noi sabato abbiamo vinto 3 a 1 contro una squadra che ha 4 punti in classifica. Quindi direi che possiamo scherzosamente sottovalutarci a vicenda!
Abbiamo affrontato la Giò Volley quest’estate, ma la squadra contro cui giocheremo sabato sarà totalmente un’altra cosa. Ben 5/6 giocatrici sono cambiate da quel giorno, frutto di una grande seconda parte di mercato che la dice lunga sulle ambizioni di questa società.
Inoltre, come in ogni vero derby, non potevano mancare le ex giocatrici, due amiche: Arianna Vittozzi, che fu protagonista della promozione in A2 anni fa e Lola De Arcangelis, che giocò con noi proprio il primo anno di serie A.
Sarà un piacere rivederle, ma per quanto mi riguarda la sfida aperta è con mister Tonino Federici: chi vince paga la cena!”
Si contano ormai solo le ore per questo derby d’alta quota. L’appuntamento è per domani, alle ore 16:00, presso il Pallone Tensostatico di Aprilia, per il match tra Domus Igea Giò Volley.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.