Domani la festa del Volley ai Fori Imperiali: da Lucchetta alla festa della mamma, tutte le iniziative del 10° Memorial Favretto

0
25
Cinecittà World

Sale l’attesa per il grande spettacolo del 10° Memorial Franco Favretto. Domani, domenica 12 maggio, a partire dalle ore 9 più di 6 mila bambini giocheranno a Volley S3 sui 100 campetti allestiti nello splendido scenario dei via dei Fori Imperiali, tra il Colosseo e Piazza Venezia. Si tratta del più grande evento di pallavolo per i piccoli presente in Italia ed è intitolato alla memoria di Favretto, presidente della FIPAV capitolina scomparso nel 2009.

ANDREA LUCCHETTA – Sarà una domenica speciale, alla presenza di Andrea Lucchetta, ex campione del Mondo con l’Italia e commentatore televisivo che come di consueto animerà la scena con il suo modo di fare coinvolgente e divertente, insegnando ai piccoli il gioco del Volley S3 e dello Spikeball.

LA BAND E L’ANIMAZIONE – Su via dei Fori Imperiali ci sarà come sempre la mitica P-Funking Band, la band che fonde nelle sue performance musica e movimento: una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching, che si affianca a travolgenti coreografie a cui partecipano i musicisti – che sfilano, marciando e ballando – e lo stesso pubblico che diventa parte dello spettacolo. La VivaEventi Srl che porterà ai Fori artisti di strada, maghi, giocolieri, truccabimbi e trampolieri, regalando palloncini ai piccoli e organizzando balli di gruppo per bambini e famiglie con una postazione dj.

LA FESTA DELLA MAMMA – Domenica 12 maggio è anche la festa della mamma. In occasione della festa ai Fori Imperiali, tutti i partecipanti potranno pubblicare una o più foto sui social network Facebook o Instagram utilizzando gli hashtag #VolleyAiFori e #PassioneRoma. Gli scatti in questione dovranno rappresentare l’amore tra mamme e figli e saranno raccolti in un album e condivisi sui social della FIPAV Roma.

IL SITTING VOLLEY E LA VISITA GUIDATA AI FORI – Ai Fori Imperiali verrà allestito anche un campo da sitting volley, la disciplina paralimpica che consente l’inclusione tra atleti normodotati e diversamente abili. Le famiglie potranno inoltre effettuare una passeggiata sulla Via dei Fori Imperiali dalle ore 15.00 circa con una guida che illustrerà le straordinarie ricchezze della Roma antica. Appuntamento alla metro COLOSSEO.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.