SportLaziale.it

Eccellenza, 2^ giornata: Indomita Pomezia-Anzio 2-2

Ancora un pareggio ricco di gol ed emozioni tra Indomita Pomezia e Anzio che, dopo il 3-3 di Coppa che ha qualificato entrambe le squadre per gli ottavi di finale, impattano per 2-2 nella seconda giornata di campionato.

LA PARTITA – Guida schiera subito titolare Mauro, tornato in settimana dopo la parentesi a Rieti di inizio stagione e manda in campo dall’inizio Gamboni. Quest’ultimo si rende subito pericoloso al 4′ con un diagonale che si spegne di poco a lato e al 17′, quando, su punizione, serve un assist a Poltronetti che arriva con un pizzico di ritardo all’appuntamento. Al 28′ l’Anzio passa: Zanoni commette fallo in area su Bencivenga, dal dischetto Martinelli spiazza Mastella e sigla l’1-0. La reazione pometina è affidata a Del Grosso e Zanoni, ma le conclusioni dei due gialloneri terminano a lato così come il diagonale di Bencinvenga al 35′, sul quale è decisiva la deviazione di Mastella. Nella ripresa entra Giusto e l’attaccante al 57′ ha la palla del 2-0 ma, a tu per tu col portiere, si fa ipnotizzare. Le emozioni si concentrano tutte nel quarto d’ora finale di gara. Al 77′ l’Anzio recrimina per una punizione, l’arbitro lascia correre e sullo sviluppo dell’azione fischia il rigore ai padroni di casa per un contatto molto dubbio tra Busti e Zanoni. Dal dischetto l’ex Ugolini batte Rizzaro. Passano quattro minuti e Di Curzio, dopo aver addomesticato un pallone difficile, colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. Non è finita qui perché all’88’ un altro ex, Battaglia, firma il sorpasso dell’Indomita con una punizione che si infila alla destra di Rizzaro ma in pieno recupero Giusto, in mischia, firma il meritato pareggio.

INDOMITA POMEZIA-ANZIO 2-2

MARCATORI: 28’pt rig. Martinelli (A), 32’st rig. Ugolini (I), 43’st Battaglia (I), 47’st Giusto (A)

INDOMITA POMEZIA: Mastella, Emiliani, Del Grosso Al., Zanoni, Ugolini, Oliva (42’st Mladenov), Battaglia, Marino (24’st Tortora), Giovanazzi (24’st Del Grosso An.), Seferi, Cariello. A disp. Medei, Ambrosiano, Ciuro, Crisci, Fistogeanu, Italiano. All. Aiello

ANZIO: Rizzaro, Ruggieri, Bruno, De Gennaro (42’st Vellitri), Poltronetti (24’st Mirabella), Martinelli, Bencivenga, Mauro, Di Curzio, Gamboni (9’st Giusto), Gennari (15’st Busti). A disp. Trombetta, Garbini, Scruci, Farulla, Lo Fazio. All. Guida

ARBITRO: Iudicone di Formia
ASSISTENTI: De Lucia di Frosinone – Elisino di Ostia Lido

NOTE: Ammoniti: Zanoni, Oliva, Del Grosso Al., Giovanazzi, Di Curzio, Bencivenga, Martinelli. Angoli: 5-1. Recupero: 3’pt, 4’st.

Written by:

Ufficio Stampa Anzio Calcio 1924

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: