SportLaziale.it

La Kienergia vola in semifinale di Supercoppa LNP Old Wild West

Partenza col freno a mano tirato per Rieti che subisce la fisicità di Cassar sotto i tabelloni. La Kienergia tiene botta trascinata da un ottimo Michele Antelli che alla fine del primo quarto chiude con 7 punti e da Maurizio Del Testa, bravo a trovare canestri importanti per il primo vantaggio Npc che al 10′ è avanti 20-19. Nel secondo quarto Rieti riesce ad allungare prendendo anche cinque punti di distacco, difesa come sempre molto pressante da parte dei reatini che approfittano anche del terzo fallo di Cassar. Ruvo commette qualche sbavatura ma con Markovic e Cantagalli i pugliesi riescono a pareggiare. Ottima energia di Timperi su ambo i lati del campo, difesa forte e con la tripla di Broglia, Rieti chiude il primo tempo avanti 41-40.

Secondo tempo ancora sul filo dell’equilibrio per i primi minuti, Rieti riesce a dare la spallata vincente anche grazie alle percentuali da tre punti che si alzano con Testa e Papa. Npc che scappa via con velocità e ritmi alti, tutti portano il loro mattoncino per un vantaggio che tocca anche i 15 punti. Da lì in avanti partita in discesa per Rieti che controlla fino alla fine per l’86-73 finale che proietta i reatini in semifinale di Supercoppa.

IL COACH

Il commento di coach Gabriele Ceccarelli: “Grande prova corale. Siamo felicissimi per questo risultato perché arriviamo tra le prime quattro e ci giochiamo la semifinale. Siamo contenti soprattutto per come è arrivata nel terzo e ultimo quarto andando via con energia e difesa, ossia le nostre caratteristiche. Attendiamo la partita di questa sera per capire chi sarà il nostro avversario. Siamo molto contenti di aver dato questa soddisfazione alla società e a tutti i tifosi”.

Npc Rieti Pallacanestro vs Talos Basket Ruvo 86-73

Parziali: 20-19/21-21/26-21/19-12

Kienergia Rieti: Timperi 22, Del Testa 7, Antelli 8, Broglia 13, Franco 3, Papa 11, Testa 18, Tiberti 2, Vujanac 2, Buccini, Cortese, Frizzarin. All. Ceccarelli

Talos Basket Ruvo: Sbaragli, Cantagalli 11, Ippedico, Cassar 20, Monina 3, Bartolozzi 2, Mastroianni 3, Ciribeni 8, Hidalgo 10, Markovic 16, Terlizzi. All. Ponticiello

Ph. Agenzia fotografica CIAMILLO-CASTORIA

Written by:

Ufficio Stampa NPC Rieti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: