La S.S. Passo Corese presenta l’incontro “La Genitorialità nello sport”. Presenti il Dott. Grauso e Claudio Ferri

0
287
Cinecittà World

Crescita, confronto, condivisione e aggiornamento.

La Società Sportiva Passo Corese si conferma una realtà sempre attiva, attenta e pronta a confrontarsi in campo e fuori per migliorare e far crescere il proprio progetto sportivo, formativo e sociale. L’obiettivo, da sempre e in particolare da questa stagione con il Progetto Giovani, è quello di valorizzare il più possibile il territorio e i giovani che attraverso lo sport hanno una grande opportunità di crescita. In questo contesto il club bianconero presenta l’incontro LA GENITORIALITA’ NELLO SPORT, che si terrà Venerdì 15 Febbraio 2019 presso l’Aula Magna dell’Istituto Aldo Moro di Passo Corese – Fara in Sabina (RI) a partire dalle ore 17.30.

Un evento, una conferenza fortemente voluta dalla Società per dibattere su un tema sempre attuale, importante ed essenziale, ovvero il rapporto tra Società e genitori, tra genitori e ragazzi. Un tema quindi importante che sarà presentato e illustrato da due figure altrettanto importanti. Saranno presenti come relatori il Dott. Aldo Grauso, Psicologo dello Sport, docente presso l’Università Niccolò Cusano, Membro della Commissione medico-scientifica della Lega B e psicologo sportivo della Commissione medico-sanitaria della LND, e Claudio Ferri, Responsabile attività scolastica FIGC SGS Lazio. Due professionisti del settore che si confronteranno sul concetto di genitorialità nel contesto sportivo proponendo da un lato una prospettiva psicologica e dall’altra una prospettiva tecnica.

L’apertura dei lavori e i saluti saranno affidati al Presidente S.S. Passo Corese Fabrizio Vollera e al Direttore Tecnico del club coresino Sabino Fioravanti. In particolare, la Società ha voluto organizzare questo incontro e renderlo completamente gratuito e aperto a tutti, proprio per fare informazione, sensibilizzare e quindi apprendere.

L’evento inaugura ufficialmente la creazione della nuova area del Passo Corese MEETING & EVENTI, una iniziativa creata dall’area comunicazione del club e che ha l’obiettivo di organizzare eventi, workshop ed manifestazioni in campo e fuori per valorizzare il marchio sportivo, il territorio e sopratutto creare e condividere valore.

Iniziative del genere fanno bene al calcio, allo sport e non solo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.