Lifebrain SIS Roma: duro colpo a Padova durante la quinta di campionato

0
39
Cinecittà World

La partita di oggi con il Plebiscito Padova, valevole come quinta giornata di Preliminary Round Scudetto, ci ha fermati con il risultato di 15 a 10 a favore delle patavine.

I primi minuti sono stati decisivi con un Padova che ha segnato 5 gol nelle sue prime 5 azioni ed un parziale al primo quarto di 5 a 2.

Il commento dell’Allenatore Marco Capanna è duro e fermo nei confronti della squadra: “Sicuramente come squadra in costruzione e con dei limiti ancora da correggere dobbiamo imparare a dominare le partite ed il Campionato. Ad ora non siamo quel tipo di squadra e da questi passaggi puoi imparare oppure non ci riuscirai mai. Giusto qualche giorno fa ci eravamo ‘vantati’ di aver avuto un approccio migliore alle gare in Coppa Europea, rispetto alla Coppa Italia ed all’ultimo periodo, ed oggi abbiamo fatto la peggiore partenza da quando io faccio l’allenatore della SIS Roma. Se è vero che le due finali ti levano energie fisiche e mentali, è inammissibile che si entri in acqua (a maggior ragione in una partita di Campionato) con così poco rispetto per il lavoro che si fa considerando, oltretutto, che nei tempi successivi abbiamo dimostrato di avere queste energie. In una partita di Campionato di livello come questa di oggi, a prescindere dal fatto se la partita in questione sia quella decisiva oppure no, io non ammetto assolutamente la presunzione di essere poi pronti per i match rilevanti. Bisogna costruire questi risultati ed oggi ci portiamo dietro qualche piccolo spunto positivo ma il bagaglio più grande con cui torniamo è l’aver avuto un approccio mentale, un impegno ed un rispetto bassissimo nella prima parte della partita contro una squadra importante in una partita altrettanto importante di Serie A1! Non vedo assolutamente la motivazione per la quale dovremmo permetterci questo atteggiamento ma ne prendo atto e lavoreremo in questa settimana per sfruttare quanto successo!

TABELLINO

PLEBISCITO PADOVA – LIFEBRAIN SIS ROMA 15-10 (5 – 2; 4 – 3; 2 – 2; 4 – 3)

PLEBISICITO PADOVA: TEANI, SAVIOLI M.1, SAVIOLI I.1, GOTTARDO 1, QUEIROLO 3, TOGNON, MILLO 2, DARIO 1, COCCHIERE 1, RANALLI 2, MEGGIATO, CENTANNI 3, GIACON.
All. POSTERIVO

LIFEBRAIN SIS ROMA: SPARANO, TABANI 1, GALARDI, AVEGNO 3, GIUSTINI 2, IANNARELLI, PICOZZI 1, SINIGAGLIA 1, NARDINI 1, DI CLAUDIO, STORAI 1, PAPI, BRANDIMARTE.
All. CAPANNA

Superiorità numeriche: CS Plebiscito Padova 3/7; SIS Roma 4/15 + 1 rig.

Note: Uscita per limite di falli Dario (P) nel quarto tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.