Partito il corso AGA FITeT Lazio

0
56
Cinecittà World

Corso Aga 2019Partito ieri pomeriggio a Roma, presso l’Istituto Tecnico Armellini di piazza Beato Placido Riccardi, il corso Aspiranti Giudici Arbitri 2019 del Comitato Regionale Lazio. In “cattedra” il nuovo FAR Lazio, già arbitro internazionale, Antonio Grancini, coadiuvato dall’arbitro nazionale Daniele Vilona. Tanta la soddisfazione di Grancini, condivisa dal presidente regionale Domenico Scatena, per l’ampio riscontro ricevuto dal corso che andrà a rimpolpare le fila del settore arbitrale della nostra regione.
Dopo una introduzione nella quale è stata presentata la FITeT – Federazione Italiana Tennistavolo, il corso ha delineato nel vivo la figura dell’arbitro con cenni sull’immagine arbitrale, sull’aspetto formale e sulle norme comportamentali.  Più addentro alle “funzioni” di questo fondamentale attore del nostro sport, si è passati a studiare il regolamento tecnico di gioco e quello delle competizioni internazionali.  
Il secondo e ultimo appuntamento del corso è stato fissato per giovedì prossimo 17 ottobre con, argomenti all’ordine del giorno, i regolamenti della attività individuale e della attività a squadre. Non si esclude, tuttavia, una terza data mirata a degli approfondimenti specifici.

In ordine alfabetico. di seguito, i nomi degli iscritti al corso A.G.A.: Alessandro Bartoletti, Fabrizio Busnego, Annamika Catucci, Roberto D’Uffizi, Simone De Luca, Marco Di Verdi, Fabrizio Fagnani, Luca Frontoni, Krystyna Litwin, Paquale Menna, Lina Paniccia, Giuseppa Polimeni, Riccardo Pollio, Alessandro Rizzi, Riccardo Sala, Carmine Squillante.

Nella foto in alto parte del gruppo con, all’estrema sinistra Vilona e Grancini e, all’estrema destra, il presidente regionale Scatena. In basso un momento del corso.

 

 

 

 

 

Leggi su lazio.fitet.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.