Sporteam Cisterna allo scontro diretto con Algarve per un posto nei playoff.

Avrà il sapore di una finale la partita che si giocherà sul campo della S.M. Plinio il Vecchio Domenica 14 Aprile alle 18:00. Sporteam Cisterna ospita Tecnorete Algarve. Chi vincerà accederà ai playoff.

0
52
Cinecittà World

Se l’obiettivo della stagione agonistica dello Sporteam fosse stato l’accesso ai playoff, l’epilogo della stagione non avrebbe potuto avere scenario migliore di quello che si sta delineando in vista dell’incontro di domenica 14 Aprile sullo storico campo della pallacanestro cisternese.
Sporteam concluderà il girone di ritorno nella palestra Plinio il Vecchio contro Algarve Roma.
Uno scenario decisamente affascinante per Cisterna, ma anche per il rivale diretto Tencorete Algarve. Le due squadre infatti si trovano a pari punti (24) in classifica. Chi vince Domenica passa ai playoff. Chi perde è fuori.
In realtà una possibilità per entrambe ci sarebbe, ma questa sarebbe legata a calcoli aritmetici da farsi sui risultati che arriverebbero dagli altri campi del girone B, calcoli che i due coach Monteriù (Sporteam) e Foschi (Algarve) non vorranno certamente fare preferendo puntare tutto le fiches sulla vittoria.
Sarà dunque come giocare una finale per i ragazzi dello Sporteam che arrivano a questa importantissima ultima di campionato da debuttanti della categoria.
Giocarsi i playoff da rookie della categoria è di per sé un risultato eccezionale per una squadra che ha dovuto fare i conti anche con le numerose assenze per infortunio di giocatori titolari e rappresentativi come Massa, Giacomin, Scipioni e Ceracchi.
Chi li ha sostituiti però non è stato da meno e così Cisterna ha scoperto di avere una realtà sportiva di indiscusso talento oltre che molto giovane. Una squadra tenace capace di trovare risorse interiori per sopperire a quelle fisiche quando queste sembravano ormai essere finite.
Basta pensare all’importante vittoria di due settimane fa contro la prima classificata Alter Ego Marconi, partita vinta anche grazie al contributo dei giovanissimi dell’under 18.
Domenica 14 sarà l’ultima del girone. Si punta ai playoff con tutte le forze possibili, fisiche e mentali.
Ci sarà un solo obiettivo da perseguire ed il pubblico di Cisterna è chiamato a partecipare alla partita sul campo della Plinio dove si spera anche i tifosi avversari arrivino numerosi a sugellare nel migliore dei modi la chiusura di un girone a dir poco emozionante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.