Stella Azzurra Roma rimonta record contro Formia

0
39
Cinecittà World

ROMA – Con un secondo tempo record da 63 punti realizzati la Stella Azzurra Roma porta a casa la quinta vittoria in sette partite nel campionato di Serie B maschile. Dal -17 dell’intervallo i nerostellati di Massimo Prosperi ribaltano la situazione per battere 99-89 la Meta Formia tra le mura amiche dell’Arena Altero Felici. Il successo porta soprattutto la firma di Marco Rupil, regale in quella ripresa da annali: 20 punti realizzati nel terzo quarto per 31 totali, a cui ha aggiunto 7 assist – per 32 di valutazione – per conservare l’imbattibilità casalinga stagionale della Stella Azzurra  e contribuire a proseguire l’ottimo inizio stagione, che recita terzo posto in classifica del Girone D a quota 10 insieme a Nardò, a 2 lunghezze di distanza dalla coppia di testa Palestrina-Salerno.

NUMERI & SINGOLI Il trentello del tiratore classe 2001, ottenuto con 7/9 da due, 4/9 da tre e 5/6 ai liberi, non è stata comunque l’unica prestazione offensiva sopra le righe di un giocatore nerostellato. Lazar Kekovic è stata una sentenza sui pick & roll con i tanti appoggi sottocanestro (9/13 da due) per ritoccare anche lui il suo record di punti stagionale con 25, conditi da 9 rimbalzi, mentre il quindicenne Visintin l’ha sfiorato segnandone 22 con 5 assist e 8 falli subiti. I “big three” hanno così combinato per 78 dei 99 punti complessivi e 91 sui 102 di valutazione di squadra. Dall’altra parte, segnalata l’espulsione nel finale di coach Lico, immarcabile Andrea Longobardi con 36 punti e gara dell’ex per Mirko Gentili, prodotto del vivaio di Via Flaminia autore di 21 punti con 4/10 al tiro da tre.

PROSSIMO TURNO Per l’ottava giornata Rupil e compagni saranno attesi dalla lunga trasferta verso il campo della Bawer Matera,  indietro di 2 punti in graduatoria rispetto ai nerostellati, attesi dalla palla a due di domenica 10 novembre alle ore 18.

STELLA AZZURRA ROMA – META FORMIA 99-89 (25-30, 36-53, 65-71)

STELLA AZZURRA: Rupil 31, Kekovic 25, Camponeschi, K. Ndzie 2, Visintin 22, Fokou 6, Kuusmaa, Rapini, Adeola 6, Mat. Ghirlanda 4, T. Reale 3. Coach: Prosperi.

FORMIA: Cimminella 2, De Meo, Tibs 2, Coronini 5, Papa 5, Mannarelli, Porfido 10, Botteghi 8, Longobardi 36, Gentili 21, Massaro ne. Coach: Lico.

ARBITRI: Settepanella di Roseto degli Abruzzi (TE) e Quadrelli di Cassano Magnagno (VA)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.