Trasferta amara per il Gruppo Stanchi Athena Roma, sconfitta a Viterbo 66-45

0
64
basket
Cinecittà World

Sconfitta esterna per il Gruppo Stanchi Athena Roma. Sul parquet del PalaMalè di Viterbo le capitoline escono sconfitte dalle padrone di casa del Belli 1967 Viterbo per 66-45.

Un match, quello di sabato, che si è deciso tutto nel terzo periodo, quando Viterbo ha messo a segno un parziale di 21 punti a 6 che alla fine ha indirizzato la partita.

A pesare sul gioco del Gruppo Stanchi Athena, come sta accadendo da inizio stagione, lo scarso numero di atlete che il tecnico Francesco Goccia ha potuto schierare in campo, solamente sei, cosa questa che si è fatta sentire sul gioco della squadra.

“Abbiamo dato il massimo ma non è bastato – commenta a fine gara l’allenatore del Gruppo Stanchi Athena Roma Francesco Goccia. – Ancora una volta ci troviamo a parlare di una partita dove le mie ragazze, fino a quando l’energia tiene, rimangono a contatto con le rivali. Con il passare dei minuti però la fatica si fa sentire, e le scarse rotazioni in campo fanno si che perdiamo contatto. Giocare con i ranghi contati, contro squadre che possono ruotare 10 – 12 elementi non è semplice, ed alla lunga paghiamo lo sforzo

Tra le note positive – continua l’allenatore – c’è sicuramente il rientro in campo di una giocatrice importante come Paola Raiola, ragazza assente dal campo di gioco da mesi, che anzi mi ha dato ottime indicazioni, riuscendo a rimanere in campo per oltre 20 minuti con 7 punti a referto, cosa questa che mi rende felice e mi fa sperare per le prossime gare. Dal punto di vista tecnico alle mie ragazze non posso che fare i complimenti. Il momento che la squadra sta vivendo – termina Goccia – non dipende di certo da noi che ogni giorno lavoriamo in palestra, ma è chiaro che è una situazione che in qualche modo va migliorata.”

Domenica prossima per il Gruppo Stanchi Athena Roma, match casalingo contro Umbertide.

TABELLINO:

BELLI 1967 VITERBO 66

GRUPPO STANCHI ATHENA ROMA 44

BELLI 1967 VITERBO: Martin 15, Grimaldi 6, Bevolo, Veinberga 18, Gasbarri 6, Boccalato, Patanè 7, Cirotti, Pasquali 3, Spirito 3, Stoichkova 8, Firrito. ALL: Scaramuccia.

GRUPPO STANCHI ATHENA ROMA: Camarda ne, Bonuglia, Panniello 4, Hernandez Pepe ne, Introna 6, Cutrupi 6, Raiola 7, Vanin 9, Penna, Perrotti 13. ALL: Goccia

PARZIALI: 14-11, 31-23, 52-29, 66-45

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.