U.S. Primavera: per il Primo XV è tempo di derby

0
53
us primavera

Tempo di derby per la U.S. Primavera che domenica 2 dicembre alle 14.30 incontrerà la Capitolina sul campo di via Flaminia.

La partita sarà diretta da Maria Beatrice Benvenuti ed è sicuramente un banco di prova importante per entrambe le formazioni: la Primavera deve ritrovare la vittoria dopo la deludente sconfitta contro L’ Aquila nell’ultimo incontro casalingo prima della sosta per i test match della nazionale, mentre la Capitolina vuole confermare l’ottimo stato di forma inziale, cercando il quinto successo in altrettante gare.

Tornano disponibili il capitano Emanuele Belloni, fermo per infortunio dopo la prima di campionato contro Pesaro, Giacomo Salvemme e Valerio Ventola, mentre è ancora in dubbio la presenza di Cristiano Lavini, che sta recuperando la forma ottimale. Da sottolineare anche il ritorno sui campi di allenamento del Flaminio Real del pilone Alessandro Sbarigia pronto a mettersi nuovamente a disposizione della squadra.

Chiamato in causa Federico Alverà, ci dice la sua sul derby: “La partita di domenica ci serve per riprendere il ritmo. Tre giornate di pausa sono comode per recuperare gli infortuni, ma altrettanto ostiche per mantenere la concentrazione. Il derby di “Roma Nord” è senz’altro la giusta partita per risollevare l’attenzione mentale dei ragazzi, vogliosi di giocare e battere i loro vicini di casa ”.

La squadra cadetta, anch’essa in trasferta, affronta il Montevirginio per la prima giornata del girone di ritorno. Tutti gli effettivi a disposizione dei coach Buratti e Marchegiani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.