Undicesimi alla Coppa delle Regioni 2019

0
93
Cinecittà World

Team Lazio Coppa Regioni 2019 Molfetta, 12-13-14 aprile 2019
39^ Coppa delle Regioni

Si è conclusa la 39esima edizione della Coppa delle Regioni, manifestazione riservata alle selezioni Under 15 dei Comitati Regionali del nostro Paese.

Il nostro Team Lazio non partiva di certo con i favori dei pronostici e il piazzamento finale, l’undicesima posizione, ha perfettamente equiparato quello dell’edizione scorsa 2018. Team guidato dal referente tecnico Bruno Esposito e da Rosario Troilo, e composto – lo ricordiamo – da, partendo dal più piccolo d’età, Giulio D’Arcangeli, Marco Centra, Anna Colella, Sara Varveri, Filippo Maria Baiardo, Matteo Amilcarelli e Giacomo Felici.

Strada in salita già dal girone di venerdì con il terzo posto alle spalle del Piemonte (0:4), poi vincitore della Coppa, e della Liguria (3:4) e sopra il Molise (4:1). Dopo la fase a gironi, sconfitta 1:4 agli ottavi di finale dalla Toscana e poi, per le posizioni dalla 9 alla 16, il 4:0 al Veneto, la nuova sconfitta di misura 3:4 dalla Liguria e, per finire, il 4:2 alla Sardegna.

Quanto alle gare di singolo, oltre lo scoglio dei gironi solo Giacomo Felici tra i ragazzi e Anna Colella tra le ragazze. Nel primo caso estromissione agli ottavi dall’omonimo piemontese Allegranza (vicecampione dietro al compagno di regione Vallino Costassa). Nel secondo, sempre agli ottavi, fine corsa per mano della poi campionessa Miriam Benedetta Carnovale con Anna comunque brava a prevalere su atlete più quotate.

Per i dettagli dei risultati si rimanda al Portale Risultati federale: Gara a Squadre  e Gare di Singolo.

Leggi su lazio.fitet.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.