Virtus SR Basket | La parola al Presidente Maffeo, tra il bilancio del 2018 e la programmazione per il nuovo anno.

0
150
Cinecittà World

Il bilancio del 2018 e la programmazione del 2019. Abbiamo raccolto le parole e le impressioni del Presidente della Virtus SR Basket Daniele Maffeo: “Si è da poco concluso un anno molto positivo per la Virtus San Raffaele, basti pensare che ad inizio 2018 il nostro settore giovanile era composto da 6 splendidi bambini classe 2013-14 ed ora sono oltre 40, dal 2014 al 2004, i giovani virtussini che frequentano abitualmente i nostri corsi in due quartieri di Roma (Torrino e Monteverde Vecchio).

Lo stato di salute di una società sportiva, a mio avviso, si misura analizzando il suo settore giovanile e devo dire che il 2018 può essere considerato un anno 0 in cui abbiamo realmente posto le basi per ri-fondare il vivaio giallo-blu. Chiudiamo, poi, il 2018 con 3 gruppi senior che vanno dal team promozione al team agonistico CSI per arrivare alneo-nato team amatoriale. Quest’ultimo è stata una vera e propria scommessa, vinta, di inizio anno: partito con soli 2 giocatori, il gruppo è cresciuto di settimana in settimana ed ora può vantare oltre 15 ragazzi/e straordinariamente appassionati della palla a spicchi. Il 2018 non ci ha portato in dote successi sportivi, sia il team promozione che CSI si sono fermati alla seconda fase del campionato, tuttavia la conquista più grande è stata quella d creare solidi legami con ragazzi e famiglie, un traguardo decisamente superiori rispetto ad una coppa alzata in cielo. Ultimo, ma non meno importante, aspetto del 2018 è che lentamente stiamo popolando il nostro organigramma societario con figure professionali ed appassionate. Quest’anno ci ha portato in dote la collaborazione con la PSM Sport (Project Sport Management) che cura la nostra comunicazione a 360° e Valentina Mencarelli, fotografa ufficiale giallo-blu oltre alle conferme dei nostri coach Ferdinando Esposito, Luca Nicolao che si affiancano al costante sostegno del nostro main sponsor The Clifton English Pub.”

Un bilancio sicuramente positivo, per una Società storica di Roma che si sta organizzando al meglio in campo e fuori per crescere e continuare il proprio percorso di formazione ed educazione. Dal 2018 al 2019, obiettivi e programmazione: “Nel 2019 cercheremo di tagliare tanti nuovi traguardi, primo fra tutti tornare finalmente a giocare in campionati giovanili.

A breve partiremo con il campionato CSI Under 14 ma l’obiettivo è, entro l’anno, quello di partecipare a concentramenti minibasket e, chissà, magari riuscire a partecipare ad un campionato FIP giovanile! Passando poi ai nostri gruppi senior, il sogno nel cassetto è quello di centrare uno storico “double” con la contemporanea promozione in serie D e la conquista delle finali nazionali del CSI, traguardi non così lontani se affronteremo la stagione restando uniti e lavorando per un obiettivo comune! Concludendo con il nostro team amatoriale, sono certo che il 2019 sarà l’anno della sua consacrazione, a settembre potremo programmare una stagione avvincente anche per questi ragazzi. In generale, l’augurio più grande che faccio alla Virtus SR basket è quello di essere sempre più un punto di riferimento per giovani e famiglie, conosciuta e riconosciuta come portatrice sana di valori morali e sportivi in grado di aiutare la crescita e, in generale, la qualità della vita dei nostri atleti.”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.