Volley Terracina – Giovanili: i risultati dell’ultimo turno di campionato.

0
33
Cinecittà World

Nuovo aggiornamento settimanale per le giovanili della Volley Terracina che questa volta non hanno saputo, e ovviamente non sempre si può, eguagliare l’en plein della scorsa settimana nei loro rispettivi campionati, ma con segnali comunque positivi per alcune compagini.
Partendo dai tornei Regionali, torna al successo pieno la Under14, che dopo il trittico consecutivo di sconfitte, ha la meglio in trasferta contro la Fenice Roma con un rotondo 0-3 (11, 12, 13), successo che porta sicuramente una boccata di ossigeno per le giovani biancocelesti e il morale un po’ più sollevato dopo le ultime uscite. Le ragazze sono state brave a imprimere subito il proprio gioco, commettendo pochi errori e a tenere a debita distanza le avversarie, che hanno fatto davvero molta fatica ad impensierire le terracinesi, che di contro, si sono espresse bene in quasi tutti i fondamentali.
La Under 16 invece era attesa dal confronto con la capolista Volleyrò nel big match di giornata e l’incontro ha visto prevalere quest’ultime per 0-3 (16, 14, 15) dando una dimostrazione ancora una volta di forza e organizzazione. Le romane da subito hanno messo sotto pressione Terracina in ogni fondamentale, impedendo di poter sviluppare regolarmente il proprio gioco premiandole al termine con merito.
Saltando ai campionati Provinciali, nuova bella doppia affermazione nel campionato di 2a Divisione, da parte della capolista Volley Terracina, che è andata ad imporsi, nel primo match disputato da calendario, in trasferta sul campo della Pol. Itri per 3-0 (21,17,22) al termine di una partita combattuta e tirata, ricca di capovolgimenti di fronte e che ha coinvolto tutto il pubblico presente. Ha vinto, come spesso accade, chi ha commesso meno errori, le biancocelesti hanno saputo rischiare, soprattutto al servizio, venendo alla fine premiate, costringendo in diverse occasioni, le padrone di casa ad una non perfetta ricezione, impedendo loro di conseguenza di costruire azioni di gioco pericolose che potessero creare pericoli per la difesa terracinese. Nel secondo incontro, quale partita di recupero sempre in campo avverso, ha battuto la Fotom. Grossi di Formia con lo stesso identico risultato, 0-3 (13, 12, 11). I due successi solidificano il primo posto in testa alla classifica della Volley Terracina, pronta per il big match con la Giò Volley Aprilia di sabato prossimo.
Una sconfitta e una vittoria hanno invece contraddistinto il turno della Under 18. Nel primo incontro, gara di recupero, hanno perso il derby con la Futura Terracina per 1-3 (13-25; 11-25; 25-20; 21-25). Partite male nei primi due set, non sono state capaci di recuperare il gap accumulato con le avversarie che hanno conquistato in seguito entrambi i parziali. Meglio nel terzo, con una reazione ed una attenzione decisamente migliore rispetto a prima, andavano a conquistare con merito il set, accorciando le distanze, ma nel successivo quarto set, nonostante abbiano combattuto a viso aperto e restate attaccate al match, nelle battute finali hanno ceduto e visto sfumare il set che andava alle avversarie.
Nell’altro confronto da calendario invece ha battuto Gaeta imponendosi in rimonta per 3-2 (23-25; 21-25; 25-14; 25-22; 15-11) dopo essere stata sotto di due set. Pur combattendo in ogni parziale, le giovani biancocelesti vedevano sfuggire di mano i primi due set per poco, ma nei successivi tornavano ad essere più precise e meno fallose, aggiudicandosi alla fine con merito l’incontro.
La Under16 invece ha arrestato la sua marcia in trasferta contro la capolista Volta Latina per 3-1 (25-6; 25-9; 25-27; 25-19), nonostante la marcata differenza di età tra le due formazioni, troppo il divario in campo. La Volta vinceva a mani basse i primi due set con parziali imbarazzanti, nel terzo Terracina lottava con tutte le forze a disposizione, facendo vedere che pur essendo più piccole, avevano qualcosa da dimostrare e lo facevano vincendo, mantenendo anche nel quarto set la stessa tensione e livello di gioco, ma nonostante ciò, le latinensi alla fine portavano a casa la vittoria.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.