Volley Terracina: il trionfo in campionato della 2a Divisione e primi punti per la U12.

0
55
Cinecittà World

Tanta carne sul fuoco nel consueto riepilogo settimanale riguardo le formazioni giovanili della Volley Terracina.
La prima pagina è dedicata all’impresa compiuta dalla squadra della 2a Divisione, che ha trionfato nel proprio campionato, guadagnando con una giornata di anticipo la promozione nella categoria superiore. Parliamo di impresa perché le ragazze guidate magistralmente da coach Paolo Terenzi, sono tutte Under 15, squadra composta per lo più da atlete di quindici-quattordici e un paio di tredici anni, che di certo non partivano ad inizio torneo con i favori del pronostico, ma che invece sono state capaci di mettere tutte le avversarie in riga, facendo una galoppata impressionante di diciotto partite vinte e solo due perse. L’obiettivo è stato raggiunto sabato 6 aprile, battendo con l’ennesimo 3-0 (18,18,23) di questa stagione la Fotom. Grossi di Formia, match che ha consentito alle biancocelesti di poter esultare in anticipo e dare il via ai festeggiamenti: il successivo ed ultimo incontro di campionato, disputato a qualche giorno di distanza, nel derby cittadino contro la Futura, peraltro vinto anche questo per 3-0 (16, 16, 20)portando ad otto i derby vinti dalla Volley Terracina in questa stagione contro i due persi, considerando tutte le categorie, è stata la giusta passerella per le protagoniste di questo bellissimo traguardo. A tutte le ragazze, al loro bravissimo allenatore Terenzi e a quanti le hanno seguite e supportate in questo cammino, va il più grande e sentito applauso!!!!
Rimanendo in ambito Provinciale, ottimo il contributo di Camilla Magrin e Silvia Brizzi con la Rappresentativa del CQT Latina che ha trionfato nel Trofeo delle Province in finale contro Frosinone: percorso netto quello della provincia pontina nelle cinque partite disputate, dove le due biancocelesti hanno dato il meglio di loro, permettendo insieme alle loro compagne di aggiudicarsi il torneo.
Sempre nella sfera territoriale, vittoriosa la Under 12 PRO che nella sfida contro l’Olimpia Formia si è imposta per 2-1 (25-17; 21-25; 25-21) cogliendo il primo successo di questa stagione. Brave le ragazze allenate dalla coppia Tacelli-Alicandri, che hanno saputo interpretare al meglio il match e le direttive delle loro allenatrici, centrando la vittoria.
Di nuovo sconfitta invece la Under 12 MINI, che nella giornata finale del circondario con Volta Latina e Pallavolo Sabaudia, ha perso entrambi gli incontri, ma grande è stata la festa a fine giornata con protagonisti tutti i bambini e i loro genitori, avvolti tutti in un unico grande e bellissimo abbraccio.
Nella Coppa Primavera Under 16, vittoria esterna per la Volley Terracina che espugna il campo della Volley Priverno Palluzzi per 3-0 (7, 18, 17), riscattando in questo modo il passo falso interno subito nella 1a giornata della competizione.
Spostandoci nel comparto Regionale, attesa per la finale del girone Perdenti per la Under 16, che incrocerà la rete contro il Volley Group Roma: la vincitrice andrà a sfidare in seguito una delle sconfitte del girone Vincenti, per cercare di arrivare poi alla Final Four finale.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.